Sei in: Home»Comuni»Maglie

Entra nel vivo il Salento Jazz Festival

[03/08/2018] MAGLIE

Entra nel vivo il Salento Jazz Festival

Fino al 7 agosto le piazze, i palazzi e le corti del centro storico ospiteranno jam session con musicisti jazz nazionali e internazionali 

 

Quest’anno la 19 esima edizione del Mercatino del Gusto ha visto il consolidarsi di un’importante collaborazione con il Salento Jazz Festival, che con la sua musica ha intrattenuto i visitatori e continuerà a farlo anche nelle giornate del 4 e 5 agosto. Nelle corti magliesi, infatti, saranno in scena quattro formazioni jazzistiche selezionate dall’Associazione Jazz Club Maglie (organizzatrice unica del Salento Jazz Festival): Stefano Pellegrino (pianoforte e direttore artistico del festival), Michele Colaci (contrabbasso), Sofia Rollo (voce) e Gaia Rollo (voce) saranno il 4 e 5 al Giardino di Rosaria; Antonio Ferriero (chitarra), Antonio Traldi (piano) e Antonio De Vito (sax) saranno il 4 in Corte Macrì e il 5 agosto a Palazzo De Donno; Emiliano Roca (chitarra), Federico Costantini (batteria), Pierpaolo Zizza (basso) saranno il 4 a Palazzo De Donno e il 5 in Corte Macrì; Tribal Afro Trio Afrocuban - Latin jazz saranno il 4 a Palazzo Guido; Valentina Grande Rig Up Trio jazz saranno il 5 a Palazzo Guido. 

Inoltre il 5 agosto appuntamento nella centralissima Piazza Aldo Moro alle 21 quando si esibiranno alcuni tra i più importanti jazzisti del panorama nazionale ed internazionale come Massimo Faraò al piano, Nicola Barbon al basso, Piero Odorici al sax, Joe Magnarelli al trumpet, e Dario Congedo alla batteria. Il 6 e 7 agosto il Salento Jazz Festival, oltre ai musicisti impegnati già nella serata del 5, prevede le esibizioni di Patrizia Conte (voce), Riccardo Fassi (pianoforte), i Family Affair (YuYing Hsu al pianoforte, Tina Raymond alla batteria, Roberto Ottaviano al sax soprano e Giuseppe Bassi al contrabbasso), e Alessandro Mariano (pianoforte). 

Inoltre il Salento Jazz Festival si apre a tutti gli appassionati in due grandi Jam Session che avranno luogo, sempre nei giorni 6 e 7 agosto, nello splendido scenario dell’atrio del Liceo “Capece” dalle 18 alle 21. “Musica in Libertà” e “Variazioni musicali improvvisate” il motivo dell’iniziativa che vede quale coordinatore artistico l’eclettico pianista Stefano Pellegrino. Info e prenotazioni: 347.7359724). 



«Indietro
Isabella Tundo L'intervista della settimana
Isabella Tundo

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising