Sei in: Home»Comuni»Tricase

Edoardo Winspeare ambasciatore del Siff a Oslo

[08/11/2019] TRICASE

Edoardo Winspeare ambasciatore del Siff a Oslo

L'Associazione Salento Cinema, l’Istituto Italiano di Cultura di Oslo e l'Università d'Islanda, in collaborazione con l'Ambasciata d'Italia a Oslo, presentano la prima edizione dell’Islanda Salento International Film Festival, che si terrà presso l'Università d'Islanda a Reykjavik venerdì 8 a sabato 9 novembre. 

Al festival parteciperanno tre film italiani: la prima Il Ministro di Giorgio Amato, una grottesca commedia su scandali, tangenti e corruzione di un imprenditore disperato e inarrestabile e un politico corrotto pronto a tutto, e i due film più recenti di Edoardo Winspeare (nella foto), In Grazia di Dio (2014) e La vita in comune (2017). Edoardo Winspeare, Celeste Casciaro e Giorgio Amato introdurranno i loro film e terranno un dibattito dopo la proiezione. 

Winspeare è un regista unico nel suo genere, che raccontando il Salento ha confermato la sua enorme abilità nell'uso del linguaggio, della materia e nell'espressione dell'universalità dei sentimenti. I suoi film, che hanno vinto premi ai festival di Venezia e di Roma e sono distribuiti in più di 30 paesi, sono tutti ambientati e girati in Salento. I suoi personaggi parlano in dialetto salentino, una lingua distinta dall'italiano che richiede sottotitoli al di fuori del Salento. 



«Indietro
Salvatore Patisso L'intervista della settimana
Salvatore Patisso

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising