Sei in: Home»Live»Spettacoli

Edoardo Bennato accende la festa di Santa Vittoria a Spongano

[03/08/2018] SPETTACOLI

Edoardo Bennato accende la festa di Santa Vittoria a Spongano

Un appuntamento imperdibile giovedì 9 agosto a partire dalle 22 presso l’area concerti in viale del Risorgimento presso Parco Uro a Spongano con l’atteso concerto di Edoardo Bennato, organizzato dal Comitato Festa di Santa Vittoria. Un ritorno in Terra d’Otranto tanto atteso, per la seconda tappa pugliese (prima di Spongano sarà a Molfetta il 5 agosto) di un artista che dal 1973 ad oggi non ha mai smesso di proporre la sua musica con il suo inconfondibile stile. 

Il concerto di Spongano (a ingresso libero) è dunque l’occasione per riascoltare brani storici come Il gatto e la volpe, Quando sarai grande, È stata tua la colpa, L’isola che non c’è e tanti altri alcuni dei quali riarrangiati e proposti insieme ad alcuni brani inediti in Burattino senza fili 2017, dvd edito lo scorso anno contenente anche filmati storici e un libretto di 32 pagine in cui l’artista si racconta ai fan. 

Classe 1946 e originario di Napoli, Edoardo Bennato è uno degli artisti di maggior successo della musica italiana. Il suo album di debutto è stato Non farti cadere le braccia, pubblicato nel 1973 mentre nel 1977 con l'album Burattino senza fili (una serie di canzoni che rievocano la celebre favola di Pinocchio) diventa il primo artista italiano a realizzare videoclip ed in seguito, grazie a un trionfale tour in giro per l'Italia, è il primo cantante nazionale a segnare gli 80 mila spettatori nello stadio di “San Siro” a Milano, un evento che lo porterà a varcare i confini italiani con il primo tour europeo. Tra gli innumerevoli successi ricordiamo in questa breve biografia la canzone ufficiale dei Campionati Mondiali di Calcio del 1990 Un'estate italiana, cantata insieme a Gianna Nannini; brano che rimase nelle hit parade per 4 mesi. 

Oggi, con all’attivo 28 album, Bennato è ancora in piena fase creativa: a fine ottobre 2015 è uscito il suo ultimo lavoro discografico Pronti a salpare, un album ricco di contenuti che fotografa con sarcasmo e ironia la società in cui viviamo, mentre nel 2017 è la volta di Burattino senza fili



«Indietro
Andrea Maggino L'intervista della settimana
Andrea Maggino

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising