Sei in: Home»Rubriche»Sport

Ecco le Vibrie, prima squadra femminile del sud Italia

[06/07/2012] SPORT

Ecco le Vibrie, prima squadra femminile del sud Italia

Sono partiti a Lecce gli allenamenti nei campetti dello stadio “Via del Mare” del team tutto al femminile che parteciperà al prossimo campionato di football americano a 7 
 
A Lecce il football americano si tinge storicamente di rosa con la nascita delle Vibrie. Nella Città del Barocco così c'è il vagito del primo team al femminile, unico nel Meridione d'Italia. A costituirlo è stato un gruppo di ragazze grintose e determinate con la voglia di imprimere il loro nome nella storia di questa disciplina. L’ambizioso progetto fa parte di una positiva politica di promozione dei valori di questo sport, che portano avanti da anni i Salento Dragons, il team di football maschile protagonista di risultati importanti con i playoff nel campionato italiano a 9 di serie B. Le ragazze si alleneranno per tutto il periodo estivo presso i campetti dello stadio “Via del Mare” a Lecce e continua la campagna di reclutamento è sempre aperta.
“Dopo l’avviamento del settore giovanile, abbiamo fortemente voluto questo nuovo progetto per dimostrare che il football americano è uno sport per tutti con sani valori, regole e rispetto dell’avversario, fortemente formativo ed educativo -sottolinea il coach Roberto Vitale-. Le difficoltà non sono e non saranno poche, visti i costi  da sostenere per l’acquisto di tutta l’attrezzatura necessaria, ci stiamo dando da fare per  il reperimento di nuovi sponsor disposti ad investire su un team sano e positivo come il nostro. Nel frattempo continuiamo a lavorare con la solita passione, anche in vista del prossimo campionato femminile di football a 7”. La neonata formazione delle Vibrie (le donne del drago), allenata dai tecnici Roberto Vitale e Gabriele Di Gennaro, è composta al momento da undici ragazze: le leccesi Elena Tommasi, Laura Cardone, Lucia Ingletto, Barbara Rapanà, Ilaria Casciaro, Barbara Pagliara, Cristina Ricci e Barbara Costantini; le brindisine Roberta Romanelli e Federica Quarta; e la barese Roberta Loiacono. 
 


«Indietro
Giorgia Faraone L'intervista della settimana
Giorgia Faraone

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising