Sei in: Home»Rubriche»Sport

Ecco il primo Rally dei Cinque Comuni

[17/07/2009] SPORT

Ecco il primo Rally dei Cinque Comuni

 

Il 19 e 20 settembre prossimi andrà in scena la kermesse che si disputerà nei Comuni di Miggiano, Montesano, Ruffano e  Specchia e Taurisano

 

Dopo tre anni di successi raggiunti, la scuderia automobilistica “Salento Motor Sport” di Ruffano  allarga i propri confini. Le tre precedenti edizioni del “Rally dei Quattro Comuni”, ha indotto l’entourage del presidente Antonello Casto ad incorporare ufficialmente anche il Comune di Taurisano e dare così vita ad una due giorni di gare inedita.
La Scuderia Salento Motor Sport infatti, il 19 e 20 settembre prossimi, darà vita al “I° Rally dei 5 Comuni”, organizzato giustappunto dalla locale scuderia con la collaborazione dell’Automobile Club di Lecce, della testata giornalistica “Salentomotori.it”, dell’emittente radiofonica “Mondo Radio Tutti frutti” di Tricase, con il patrocinio della Provincia di Lecce e delle amministrazioni di Miggiano, Montesano, Ruffano e  Specchia -le quali costituiscono peraltro l’Unione del Comuni “Terra di Leuca-Bis”- oltre al Comune di Taurisano. Inoltre, una delle novità è rappresentata dall’acquisizione della “Licenza Organizzatore” rilasciata dalla Commissione Sportiva Automobilistica Italiana (C.S.A.I.): la licenza consacra la scuderia di “Corso Margherita di Savoia” come una delle più floride realtà automobilistiche del momento.
Archiviata nel Salento la 43esima edizione del Rally Internazionale del Salento, il nostro territorio si accinge ad accogliere a settembre uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati a fine estate. A Ruffano, in soli pochi anni e grazie alla lungimiranza del presidente Casto e del suo vice Emanuele Giudice, si prosegue nell’intento di far crescere non solo sportivamente il Salento. La prima edizione del Rally dei 5 Comuni si dipanerà su un tracciato lungo circa 200 km e si articolerà su tre Prove Speciali; a fungere da quartier generale sarà anche quest’anno la struttura ricettiva di “Borgo Cardigliano” di Specchia.

 

Pasquale Marzotta



«Indietro
Nicola Fiore L'intervista della settimana
Nicola Fiore

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising