Sei in: Home»Comuni»Poggiardo

Donne in festa, tre anni dopo

[10/03/2017] POGGIARDO

Donne in festa, tre anni dopo

In occasione della ricorrenza dell'8 marzo, torna la rassegna di eventi organizzata dal centro "Auser" di Poggiardo e Vaste 

 

In occasione della ricorrenza dell'8 marzo, il centro Auser di Poggiardo e Vaste ripropone la manifestazione "Donne in festa", sottotitolata "Tre anni dopo" per sottolineare il proseguimento di un cammino partito nel 2014. E sono tre anche i giorni in cui si suddivide l'iniziativa di Auser, partita lo scorso 9 marzo con una serata dedicata al ruolo della donna come mamma e cuoca: si è parlato dell'importanza del cibo, ma anche delle malattie ad esso legate, a cui hanno partecipato le dottoresse Giovanna Sozzo e Sara Montagna, mentre Angelo Litti ha allietato la serata con la sua musica.

 

Il prossimo appuntamento è invece previsto per il 12 marzo, a partire dalle 18, prima a Vaste (piazza Dante) e poi a Poggiardo (largo Piscina): per l'occasione è in programma lo spettacolo "La cavalcata delle amazzoni", un carosello equestre curato dal circolo ippico "Tumara" di Otranto; alla serata, inoltre, parteciperà il ballerino e socio Auser Edoardo Corvaglia e le majorettes dello stesso centro di Vaste e Poggiardo.

L'ultimo incontro in calendario è per il 19 marzo, alle 19, presso il Palazzo della Cultura di Poggiardo. Al centro della serata ci sarà la donna come rappresentante di alte cariche e ruoli di responsabilità, raccontanti attraverso due testimonianze: Annamaria Monteduro, commissario di Taurisano, e Francesca Mariano, giudice della Corte d'Assise di Lecce e autrice del libro Salento: racconti di donne del sud.... In programma, inoltre, momenti artistici grazie alla partecipazione dell'attrice Nicoletta La Rossa, che interpreterà alcuni brani del libro della Mariano, del musicista Giuliano Conte, del ballerino Giuseppe Longo e della cantante Chiara Papa, la quale condurrà l'intera serata.

"Non solo mimosa"; questo è il claim della nuova edizione della manifestazione del centro Auser di Poggiardo e Vaste, che vuole così omaggiare il ruolo della donna che oggi è mamma, esponente di arte e cultura, nonché simbolo di responsabilità e legalità. 

 

Alessandro Chizzini 



«Indietro
Sara Bevilacqua L'intervista della settimana
Sara Bevilacqua

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising