Sei in: Home»Rubriche»Sport

Daniele Greco il big all'Europeo di Helsinki

[29/06/2012] SPORT

Daniele Greco  il big all'Europeo di Helsinki

Il triplista azzurro parteciperà all'evento continentale in Finlandia e intanto si prepara per le prove ufficiali per le olimpiadi di Londra 2012 
 
Prima delle Olimpiadi di Londra 2012, Daniele Greco si prepara a vivere emozioni forti e vere all'europeo di Helsinki. Alla kermesse continentale il triplista azzurro di Galatone si è presentato questo giovedì in Finlandia come big, visto che vanta la migliore misura tra i partecipanti con il 17,47 metri. Per sabato 30 giugno è in programma la finale e Greco punta a presentarsi per salire sul podio. 
La misura di 17,47 metri è stata “confezionata” da Greco al “1° Trofeo Nazionale Città di Potenza”. L'atleta delle Fiamme Oro della Polizia di Stato è riuscito a collezionare la quinta misura mondiale del 2012 proprio nell'anno olimpico, nonché la seconda misura storica italiana dietro al record di Fabrizio Donato (17,60 metri). 
“La gara di Potenza è stata una gran bella rampa di lancio in vista degli Europei di Helsinki ed i Giochi Olimpici di Londra -ha sottolineato Daniele Greco, 23 anni-. La bella misura di Potenza è venuta all'improvviso. Ci vuole un po' di tempo per metabolizzare il senso di questa bella impresa. Dove posso arrivare? E chi lo sa. Di certo non mi pongo dei limiti”. 
Greco si è preparato nei giorni scorsi nel raduno pre-europei al centro sportivo delle Fiamme Gialle di Castelporziano, dove vi è stata la presenza del gruppo di atleti della Kinesis Palaia Salento Atletica di Matino. Gli atleti, sotto la guida del prof matinese Raimondo Orsini, ha svolto un raduno
collegiale di cinque giorni con alcuni atleti triplisti, che hanno potuto così vivere ed allenarsi a stretto contatto con atleti di vertice mondiale, nonchè confrontarsi con metodologie di allenamento più evolute. Tra gli atleti presenti vi è stata anche l'azzurrina Francesca Lanciano, che dal 10 al 15 luglio prenderà parte ai campionati mondiali di categoria a Barcellona. Presenti anche Fabrizio Gabellone, Stefano Perchia, Michele Napoli, Melissa Bruno, Manuel Placì. 
 


«Indietro
Giorgia Faraone L'intervista della settimana
Giorgia Faraone

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising