Sei in: Home»Comuni»Lecce

Da Soroptimist International Club un corso gratuito sulla leadership femminile

[21/02/2020] LECCE

Da Soroptimist International Club un corso gratuito sulla leadership femminile

Destinato a 60 donne laureate della provincia di Lecce, già inserite nel mondo del lavoro, si svolgerà dal 28 febbraio al 3 aprile presso la Camera di Commercio di Lecce

 

Nelle organizzazioni e nelle professioni le donne possono dare un importante contributo in termini di leadership. Per questo il Soroptimist International Lecce e la Camera di Commercio, in partnership con la sezione pugliese dell’Associazione Italiana per la Direzione del Personale organizzano un corso gratuito di alta formazione dal titolo “Find the leader in you”. Il percorso, che prevede 5 incontri formativi, è dedicato a massimo 60 donne laureate della provincia di Lecce, già inserite nel mondo del lavoro (dipendenti, libere professioniste o imprenditrici). Per iscriversi, occorre inoltrare la richiesta di partecipazione alla mail leccesoroptimistformazione@gmail.com, inserendo nell'oggetto "Candidatura corso Soroptimist Club Lecce Leadership al femminile", entro e non oltre il 24 febbraio. Gli incontri si svolgeranno presso la sala conferenze della Camera di Commercio di Lecce in viale Gallipoli n. 39 dalle 15.30 alle 19. Si inizierà il 28 febbraio con “Leadership al femminile e differenza di genere” per proseguire il 5 marzo con “L’intelligenza emotiva e la leadership”. Il 20 marzo sarà la volta di “La capacità di negoziare e gestire i conflitti”, mentre il 2 aprile si parlerà di “Esempi di leadership per il futuro”. Il percorso formativo si concluderà il 3 aprile con la tavola rotonda “Essere leader al femminile”.  

“Il Soroptimist non è solo una organizzazione benefica e sociale -afferma la presidente del Club di Lecce, l’avvocato Alessia Ferreri-: è sempre un sistema cooptativo, che riunisce le eccellenze femminili, e oggi ha un ruolo di promozione di tutte le azioni positive che sostengono l'affermarsi delle capacità delle donne”. Il corso, infatti, è inteso come un percorso di sviluppo al femminile che viene proposto come itinerario di crescita personale e professionale, per riflettere sulle cause dell’esclusione femminile dal mercato del lavoro e i possibili limiti, organizzativi e soggettivi, che la maggior parte delle donne incontrano nella vita professionale. 

 

Pasquale De Santis 



«Indietro
Maurizio Pellizzari L'intervista della settimana
Maurizio Pellizzari

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising