Sei in: Home»Rubriche»Sport

Ct Maglie, approdo ai playoff per l'A1

[04/06/2012] SPORT

Ct Maglie, approdo ai playoff per l'A1

Il sodalizio del presidente De Iaco ha conquistato la vittoria del proprio girone con una giornata di anticipo. Domenica prossima chiuderà la stagione regolare a Schio 
 
Si chiuderà nella prima domenica di giugno a Schio la stagione regolare del Circolo Tennis Maglie. Il team salentino del presidente Carlo De Iaco è riuscito a conquistare domenica scorsa la matematica certezza del proprio girone da imbattuto; conseguendo la qualificazione ai playoff del campionato maschile a squadre di serie A2 di tennis con una giornata di anticipo. 
L'incoronazione è giunta domenica scorsa sul campo difficile della Canottieri Tevere Remo di Roma, dove i salentini si sono imposti per 4-2. L'affermazione ha consegnato alla squadra del direttore sportivo magliese Antonio Baglivo una posizione di prestigioso nei playoff per la promozione in A1. Infatti incontreranno nella doppia sfida delle fasi finali (17-24 giugno) la vincente tra una seconda ed una terza degli altri gironi. Intanto ad una giornata dal termine della stagione regolare, la classifica propone il Ct Maglie in vetta alla classifica con ben 13 punti (4 vittorie ed un pareggio), seguita a -4 proprio dai romani del Canottieri Roma e dai ravennati del Massa Lombarda.
Nella Capitale domenica scorsa si sono messi in mostra nel singolare uno straordinario Francesco Piccari (romano in forza al Ct Maglie), che ha battuto Giulio Torroni per 6-3 6-3. Stesso risultato di vittoria per il magliese Giorgio Portaluri (nella foto) su Gianluca Ruzzetti. A firmare il tris per i magliesi è stato il piemontese Erik Crepaldi, che travolto Valerio Carrese con 6-1 6-0. Sul 3-0, il “magliese” di Roma, Gianluca Luddi, si è ritirato per infortunio nella sfida contro Damiano De Ienno. Mentre le sfide di doppio sono state vinte una per parte.
“C'è grande soddisfazione per l'ennesima prova di carattere dimostrata in campo e per la grande compattezza della squadra”, ha commentato il ds del Ct Maglie, Antonio Baglivo. 
 


«Indietro
Giorgia Faraone L'intervista della settimana
Giorgia Faraone

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising