Sei in: Home»Comuni»Poggiardo

Conto alla rovescia per il Carnevale Poggiardese 2019

[08/02/2019] POGGIARDO

Conto alla rovescia per il Carnevale Poggiardese 2019

“Mary Poppins”, “Coco”, “Aladdin” e “il Circo” sono i quattro temi scelti dall’associazione “Creativa-mente” per la nuova edizione dell’evento al via il prossimo 17 febbraio

 

“Ridi che ti passa” è il claim con il quale l’associazione “Creativa-mente” sta promuovendo il “Carnevale Poggiardese 2019”. Dopo il notevole successo riscosso nelle ultime edizioni, il sodalizio ha organizzato tre giornate con il quale festeggiare il tradizionale appuntamento di febbraio. L’evento carnevalesco di Poggiardo partirà il prossimo 17 febbraio, alle 17.30, con l’apertura affidata al corteo medievale; un momento molto suggestivo che vedrà due cittadini poggiardesi vestire i panni di Re Boiardo e Regina Messapia, salire sul trono della città (probabilmente anche quest’anno individuato nel Liceo Artistico “Nino della Notte”) e dare ufficialmente il via alla manifestazione con il corteo, al quale parteciperanno figuranti in abiti rigorosamente in stile medievale. 

I successivi due appuntamenti dell’evento sono stati previsti per il 24 febbraio e il 3 marzo, alle 15; entrambe le giornate saranno riservate ai carri allegorici che sfileranno per le principali piazze e vie di Poggiardo. Ed è tanta l’attesa per ammirare gli allestimenti ideati dai gruppi che si sono iscritti; sono soprattutto i giovani cittadini poggiardesi ad essere al lavoro in questi giorni, come dimostrano alcune foto che l’associazione “Creativa-mente” ha pubblicato sulla propria pagina Facebook, dalle quali, ovviamente, non trapelano i soggetti dei carri allegorici. Sono invece stati resi noti i temi dell’edizione 2019 del Carnevale Poggiardese, quattro tematiche che richiamano magia e favola, due elementi indissolubilmente legati al Carnevale: il primo è “Mary Poppins”, in omaggio al remake della celebre pellicola cinematografica uscita nelle scorse settimane; il secondo e il terzo tema, invece, uniscono tradizione e modernità dei film di animazione della Disney, da un lato il recente “Coco” e dall’altro il popolare “Aladdin”; il quarto e ultimo tema è infine dedicato alla tradizione italiana del Circo, che tra travestimenti, giochi, acrobazie e balli rispecchia in pieno lo spirito del Carnevale. 

I lavori sono ancora in corso e non è escluso che gli organizzatori possano riservare nuove sorprese. Il conto alla rovescia, nel frattempo, è partito. 

 

Alessandro Chizzini 



«Indietro
Ilide Carmignani L'intervista della settimana
Ilide Carmignani

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising