Sei in: Home»Comuni»Lecce

Ciak, si gira a Lecce!

[29/01/2021] LECCE

Ciak, si gira a Lecce!

Al via nei giorni scorsi le riprese del film The Christmas Show e della fiction Fino all’ultimo battito, quest’ultima ambientata (non senza polemiche) al DEA del “Vito Fazzi”

 

Il capoluogo salentino si conferma come location d’eccellenza per l’ambientazione di film e serie televisive. Lunedì 25 gennaio hanno preso il via le riprese per la fiction Fino all’ultimo battito, prodotta da Eliseo Multimedia per la regia di Cinzia Th Torrini, in programma il prossimo autunno su Rai 1. Nel cast gli attori Bianca Guaccero, Marco Bocci, Loretta Goggi e Violante Placido. Colpisce però l’ambientazione delle scene, che avverranno al DEA, il nuovo Dipartimento di Emergenza e Urgenza dell'ospedale “Vito Fazzi”, che da tempo ospita esclusivamente pazienti Covid. Tra l’altro il 19 gennaio scorso il presidente della Regione Michele Emiliano, aveva inaugurato l'attivazione nel quarto piano della struttura, con 16 posti di terapia intensiva respiratoria immediatamente convertibili in posti di terapia intensiva generale. In questo modo il Dea potrà garantire 60 posti letto di cui 44 a medio impegno (Reparto Pneumologia Covid). 

Sembra inopportuna, alla luce di questo potenziamento della struttura e del focolaio Covid che si è verificato a Gallipoli e che ha reso necessario il ricovero dei pazienti a Lecce, la decisione di autorizzare un set cinematografico. Di contro dall’Asl tranquillizzano garantendo che le riprese non interagiranno con i percorsi Covid, né con i malati, né con il personale. Il set sarà attivo fino al 27 febbraio e vedrà interessati anche i Presidi territoriali di assistenza di Nardò e Poggiardo. 

Intanto il 25 gennaio sono partite a Lecce anche le riprese del film The Christmas Show, che dureranno complessivamente cinque settimane. “Un film dal realismo magico, ispirato alle commedie di Frank Capra, un po’ Truman Show”, ha dichiarato il regista e autore della scenografia Alberto Ferrari. La pellicola, in bilico tra il reality e la magia del quotidiano, è prodotta da Pier Paolo Piastra e Viva Productions, con il contributo di Apulia Film Commission. Il cast annovera attori del calibro di Raoul Bova, Serena Autieri, Ornella Muti, Tullio Solenghi, Claudio Gregorio (in arte “Greg”). 

 

Stefania Zecca - foto di Maurizio D’Anna per Cameralight  



«Indietro
Dario Cadei L'intervista della settimana
Dario Cadei

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising