Sei in: Home»Live»Spettacoli

Batte forte il ritmo dei Glorify

[20/12/2019] SPETTACOLI

Batte forte il ritmo dei Glorify

Uscirà sabato 21 dicembre su tutte le piattaforme digitali The groove is on, il disco di inediti per l’etichetta discografica L’Arca del Blues 

 

Arriva un nuovo album per i salentini Glorify: The groove is on, on line da sabato 21, è composto da dieci tracce che vogliono suggerire una visione della società, con i suoi squilibri, i suoi pregiudizi e le sue paure, anche all’interno di una storia di amore, ma comunque e sempre con una visione positiva e ottimistica del futuro. Il messaggio positivo del lavoro, per esempio, parte da pezzi come It’s Incredible e Joy and Fear, che raccontano come le storie d’amore possono nascere e continuare con delle difficoltà o paure, che però vengono cancellate nel futuro condiviso. Concetto di totale condivisione della gioia del vivere senza frontiere che viene esaltato in The Groove Is On e in Because My Life Is Wonderful, una preghiera verso Dio, quale esso sia, unico per tutti nella differenza delle religioni, dove è palese e grande il ringraziamento, perché la vita è bellissima. 

Formata da Gloria Colaci (voce), Sergio De Donno (piano, rhodes, hammond), Federico Quarta (basso), Toni Nichil (batteria e percussioni) e Antonio Cito (chitarra), la band nasce nell’inverno del 2004 dall’incontro di musicisti provenienti da esperienze musicali differenti ma accomunati dall’entusiasmo e dalla passione per la black music. In brevissimo tempo la band riesce a creare un sound corposo e coinvolgente, che viene immediatamente apprezzato dagli addetti ai lavori e non, con esibizioni in tutto il Salento. Il repertorio spazia a 360 gradi nella black music, dal soul al blues, dal funk al rhythm’n Blues, fino a sconfinare nel rock più graffiante.

A partire da sabato 21 con l’esibizione all’Art Caffè di Maglie (ore 22.30), Glorify si esibirà in assaggi e presentazioni integrali dell’album venerdì 27 in P.zza Cappuccini a Tricase (ore 20), mercoledì 1° gennaio presso la Galleria Mazzini a Lecce (ore 18), venerdì 3 alla Corte dei Miracoli a Maglie, dove ci sarà la presentazione ufficiale (ore 21), lunedì 6 al Mercatino Multietnico di Lecce (ore 20). 

 

Claudia Mangione 



«Indietro
Luca Quarta L'intervista della settimana
Luca Quarta

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising