Sei in: Home»Comuni»Poggiardo

Appuntamenti con la cultura

[26/01/2018] POGGIARDO

Appuntamenti con la cultura

Il volume biografico dedicato all'ex deputato Francesco Rausa e il romanzo di Federico Zampaglione e Giacomo Gensini nelle prossime iniziative del Comune di Poggiardo

 

Due giorni dedicati alla cultura insieme ad importanti esponenti della politica e dell'arte. Si comincia domenica 28 gennaio, alle 10.30, presso la Sala Conferenze del Palazzo della Cultura con la presentazione del libro Francesco Rausa - Una vita per il Salento. Fede, Politica, Letteratura, curato da Paolo Rausa. Alla presentazione prenderanno parte il sindaco Giuseppe Colafati, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, l'assessore regionale alla Cultura Loredana Capone, l'ex senatore della Repubblica Giorgio De Giuseppe, l'ex deputato Giacinto Urso e il curatore della pubblicazione Paolo Rausa. L'intervento conclusivo è però quello dell'ex onorevole Francesco Rausa, figura di spicco della politica poggiardese e protagonista del volume che indaga soprattutto su tre elementi cardine della sua vita: fede, politica e letteratura. Classe 1926, Francesco Rausa ha rivestito importanti cariche istituzionali come sindaco di Poggiardo, deputato della Repubblica, consigliere provinciale, segretario provinciale della Dc e presidente dell'Istituto Case Popolari. 

Di diverso respiro, il libro che verrà presentato lunedì 29 alle 20, presso l'Hotel Tesoretto, nell'ambito della rassegna "PoggiardoIncontra", organizzata dalla Pro Loco di Poggiardo in collaborazione con l'Hotel Tesoretto e con il patrocinio del Comune di Poggiardo. Protagonisti della serata saranno il cantante dei Tiromancino Federico Zampaglione e lo scrittore e sceneggiatore Giacomo Gensini (nella foto) con il loro libro Dove tutto è a metà. Dialogherà con gli autori la giornalista Barbara Politi. L'opera è il frutto di una jam session tra due esponenti dell'arte e della cultura italiana che insieme danno vita a un romanzo fresco, generoso e pieno di ritmo, che racconta l'amicizia, i sogni e le passioni di donne e uomini di generazioni diverse, tutti alla ricerca, disperatamente, della felicità.

 

Alessandro Chizzini 



«Indietro
Maurizio Petrelli L'intervista della settimana
Maurizio Petrelli

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising