Sei in: Home»Live»Spettacoli

Alle Industrie Musicali arriva Francesca Michielin

[23/03/2018] SPETTACOLI

Alle Industrie Musicali arriva Francesca Michielin

Tappa salentina per il “2640 Tour” della giovane e pluripremiata cantautrice, che sabato 7 aprile presenterà a Maglie i brani del suo nuovo album 

 

Appuntamento il 7 aprile presso le Industrie Musicali con il concerto di Francesca Michielin che fa tappa a Maglie con il suo nuovo tour che ha preso il via il 16 marzo (cinque tappe sono già sold out). Oltre ai sui brani più conosciuti, Francesca presenterà il suo nuovo album dal titolo 2640 composto da 13 tracce musicali, accompagnato dall’innovativa idea di celebrare le tematiche e atmosfere green che la contraddistinguono: infatti, ogni 200mila stream dell’album, la cantante pianterà un albero a proprio nome grazie al sito Treedom dando poi vita ad una foresta in Kenya, tracciabile da chiunque online, con lo scopo di produrre benefici sociali ed economici della collettività locale. 

Francesca Michielin è nata a Bassano del Grappa il 25 febbraio 1995. Dopo aver iniziato a studiare pianoforte (all’età di 9 anni) e basso elettrico (a 12), nel 2011 vince la quinta edizione di X Factor a soli 16 anni, aggiudicandosi un contratto discografico con Sony Music per cui pubblica (il 6 gennaio 2012) il suo primo singolo: è Distratto, scritto per lei da Elisa e Roberto Casalino. Il 24 gennaio esce il primo Ep, Distratto, certificato multiplatino, contenente la title track e cinque cover scelte tra quelle interpretate sul palcoscenico di X Factor. 

La sua prima partecipazione al Festival di Sanremo è datata 27 febbraio 2012, quando affianca Chiara Civello nel brano Al posto del mondo, poco prima che Distratto venisse scelto per la colonna sonora di 10 regole per far innamorare, film di Cristiano Bortone. Dopo la pubblicazione di Di20are (il 19 febbraio 2016) al rientro da Stoccolma Francesca percorre la Penisola con il suo Di20areLive, anche questo tour diviso in due tranche -primavera e autunno-, a conclusione del quale l’artista è già pronta per elaborare tutto il nuovo materiale prodotto. Nel frattempo, dopo il singolo Un cuore in due che ha colorato l’estate 2016, la musica di Francesca è tornata al cinema con Almeno tu, brano inserito nella colonna sonora del film Piuma, presentato alla 73esima edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, e con Tu sei una favola, parte della colonna sonora del film d’animazione Ballerina

Dopo un periodo nello studio di registrazione di Los Angeles del suo produttore Michele Canova, il 21 luglio del 2017 esce Vulcano, il singolo apripista del nuovo album, già certificato Disco di Platino da FIMI, e il 17 novembre esce Io non abito al mare, il singolo che annuncia l’arrivo di 2640, il nuovo album di Francesca pubblicato il 12 gennaio di quest’anno. 

 

Clara Scarciglia 



«Indietro
Clio Evans L'intervista della settimana
Clio Evans

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising