Sei in: Home»Live»Spettacoli

Ale e Franz in scena al Politeama Greco con "Nel nostro piccolo"

[25/01/2019] SPETTACOLI

Ale e Franz in scena al Politeama Greco con "Nel nostro piccolo"

Appuntamento con la comicità irresistibile di Alessandro Besentini e Francesco Villa, meglio conosciuti come Ale e Franz, martedì 5 febbraio al Politeama Greco: il duo comico porta infatti a Lecce il nuovo spettacolo scritto dagli stessi interpreti con Antonio De Santis ed Alberto Ferrari, che ne ha cura anche la regia. Sul palco, insieme ai due attori, una band di quattro elementi: Luigi Schiavone (chitarra elettrica/acustica), Fabrizio Palermo (basso e voce), Francesco Luppi (tastiere e voce) e Marco Orsi (batteria). 

Nel nostro piccolo -affermano i protagonisti- è un viaggio alla ricerca del nostro punto di partenza, quello che ha mosso la nostra voglia e ricerca di comicità. Il racconto di un mondo visto dalla parte di chi ha il coraggio, con le proprie idee, di vedere dentro la vita di ognuno. Raccontare le piccolezze, le sconfitte, le paure che ci accompagnano. Sempre Ridendo. La forza di trasmettere emozioni vere: i fallimenti di una vita, la delusione degli ideali, la conoscenza profonda di sentimenti penetranti, come l’amore. Nel costruire le tappe di questo percorso -sottolineano- ci siamo imbattuti nei nostri punti fermi che ci hanno, condizionato: Giorgio Gaber e Enzo Jannacci. Questo porteremo con noi, sul palco, quei pensieri, quelle parole, quelle note, in cui c’è anche il punto di partenza, la nostra piccola storia”. 

Il duo è nato nel 1992, dopo che Alessandro e Francesco si sono conosciuti al CTA (Centro Teatro Attivo) di Milano, frequentando corsi e laboratori di formazione professionale. Nel 1995 assumono il nome di Ale e Franz, debuttando nello spettacolo Dalla A Alla Z. Da allora un susseguirsi di successi televisivi, fra cui Zelig, Seven Show, Pippo Chennedy Show, Mai Dire Gol e Convenscion. Nel 2001 vincono il Premio Satira Politica di Forte dei Marmi; nel 2014 accompagnano Enrico Ruggeri nel suo tour, dove Ale suona la chitarra acustica e Franz la tastiera. Nel 2007 il loro primo programma da protagonisti, “Buona La Prima!”, dove recitano a soggetto; del 2010-2011 sono invece Ale e Franz Sketch Show e A&F - Ale e Franz Show. Hanno preso parte a vari film come La grande prugna, Tutti gli uomini del deficiente, La terza stella e Mi fido di te. 

Sipario alle 20.45. Info: 0832.241468. 



«Indietro
Ilide Carmignani L'intervista della settimana
Ilide Carmignani

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising