Sei in: Home»Comuni»Lecce

Al via la sesta edizione della Settimana della conciliazione

[17/10/2009] LECCE

Al via la sesta edizione della Settimana della conciliazione

Si rinnova anche quest’anno  l’appuntamento con la Settimana della conciliazione che si terrà dal 19 al 24 ottobre presso la Camera di Commercio di Lecce. Obiettivo dell’iniziativa è promuovere la conciliazione come strumento alternativo alla giustizia ordinaria per risolvere le controversie commerciali in tempi brevi e gratuitamente fino alla fine del 2009.
Nella conciliazione tutti gli interessati "vincono", raggiungendo un accordo con reciproca soddisfazione! Infatti sono le parti che stabiliscono i contenuti del verbale di conciliazione, che ha la natura di un vero e proprio contratto; inoltre le stesse, accordandosi, possono proseguire i loro rapporti, e perciò di regola non si viene a creare la situazione di rottura, spesso definitiva, tipica dei procedimenti contenziosi.
Seguirà nel mese di novembre, in data da definire, una lectio magistralis del professor Ernesto Capobianco, in cui sarà approfondito e sviluppato il tema della conciliazione civile e  commerciale. La partecipazione all'evento è gratuita ed  è stata richiesta l’attribuzione dei crediti formativi agli Ordini degli Avvocati, dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e dei Consulenti del Lavoro della Provincia di Lecce.
 



«Indietro
Cristiano Militello L'intervista della settimana
Cristiano Militello

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising