Sei in: Home»Comuni»Poggiardo

Al via la quarta edizione del Carnevale Poggiardese

[10/02/2017] POGGIARDO

Al via la quarta edizione del Carnevale Poggiardese

Tre domeniche dedicate al divertimento per grandi e piccini, tra rappresentazioni, musica e spettacoli

 

Pinocchio, Dante Alighieri e John Lennon insieme alla Tour Eiffel, al Colosseo e alle piramidi; sono alcuni degli elementi che compaiono sul logo della quarta edizione del "Carnevale Poggiardese", sottotitolato "A spasso nel tempo...". Un appuntamento che, seppur giovane, è già diventato uno dei momenti maggiormente attesi del calendario annuale della cittadina salentina. Organizzato dall'associazione "Creativa-mente", con il patrocinio del Comune di Poggiardo e la collaborazione della Pro Loco Poggiardo, l'evento si suddividerà nelle prossime tre domeniche. Il prossimo 12 febbraio, alle 17.30, verrà ufficialmente inaugurato il "Carnevale Poggiardese" con il corteo medievale, seguito dalla lettura dell'editto reale dal balcone del Liceo Artistico "Nino della Notte" e la successiva presentazione di Re Boiardo e della Regina Messapia, i regnanti della città. Al termine di questa rappresentazione, poi, in piazza Umberto I si esibiranno gli sbandieratori di Mesagne. 

Come suggerisce il sottotitolo, il tema scelto per l'edizione 2017 si riferisce alla storia e a coloro che l'hanno scritta, e così il 19 febbraio i fatti e i personaggi storici saranno i protagonisti della tradizionale sfilata in maschera per le vie di Poggiardo; la partenza è prevista per le 15 da piazza Episcopo per concludersi poi in piazza Umberto I, alla quale seguirà la musica diffusa dai dj Roberto Lecci e Alberto Minnella. Sarà una sfilata numerosa e ricca di elementi di attrazione: parteciperanno, infatti, ben cinque carri allegorici (due in più rispetto al 2016), oltre ai gruppi mascherati e alle scuole di ballo. 

La sfilata verrà poi riproposta il 26 febbraio, alla stessa ora e con arrivo e partenza da piazza Espiscopo. Al termine, via al gran finale con spettacolo e animazione a cura di Frakatame. Un evento mai come quest'anno così atteso e che avrà la possibilità di essere seguito in diretta streaming su radiodelcapo.it nel corso della prima e della ultima giornata. 

 

Alessandro Chizzini



«Indietro
Maria Neve Arcuti L'intervista della settimana
Maria Neve Arcuti

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising