Sei in: Home»Live»Spettacoli

Al Politeama Greco arrivano Massimo Lopez e Tullio Solenghi

[23/02/2018] SPETTACOLI

Al Politeama Greco arrivano Massimo Lopez e Tullio Solenghi

Venerdì 2 marzo risate garantite con il nuovo show che, dopo la scomparsa della collega Anna Marchesini, vede il ritorno in scena di due comici tra i più brillanti nel panorama italiano  

 

Nuovo appuntamento teatrale il 2 marzo presso il Politeama Greco di Lecce con lo spettacolo Massimo Lopez & Tullio Solenghi Show e l'accompagnamento musicale della Jazz Company diretta dal maestro Gabriele Comeglio. Il duo si riunisce sul palco dopo 15 anni con uno spettacolo firmato e interpretato dagli stessi, pronti ad intrattenere al meglio per quasi due ore con voci, imitazioni, sketch, performance musicali, improvvisazioni ed interazioni con il pubblico come l'incontro tra Papa Bergoglio e Papa Ratzinger, in un esilarante siparietto di vita domestica, i duetti musicali di Gino Paoli e Ornella Vanoni e quello più recente di Dean Martin e Frank Sinatra, che ha sbancato la puntata natalizia di "Tale e quale Show". Tullio e Massimo, da "vecchie volpi del palcoscenico", si offrono alla platea con l'empatia spassosa ed emozionale del loro inconfondibile marchio di fabbrica.

Insieme ad Anna Marchesini i due artisti tra gli anni '80 e '90 fondarono un popolare gruppo comico, "Il Trio", che debuttò dapprima alla radio con il varietà "Helzapoppin" su Radio Due. A partire dal 1983 fino alla metà degli anni '90 il trio Lopez-Solenghi-Marchesini fa ridere l'Italia intera: partecipano al varietà "Tastomatto" ottenendo grande successo. Nel 1985-1986 propongono i loro sketch anche a "Domenica in". L'anno successivo sono ospiti fissi a "Fantastico". A teatro ottengono un notevole successo con gli spettacoli Allacciare le cinture di sicurezza (1987) e In principio era il trio (1991), scritti, diretti e interpretati da loro. 

Nel 1994 il Trio si scioglie e i tre artisti continuano le loro carriere separatamente. Massimo Lopez nel 1998 realizza un'apparizione straordinaria nella soap opera "Beautiful" e contemporaneamente è intrattenitore in "Buona domenica" (edizioni 1998 e 1999), mentre nel 2000 è al fianco di Mara Venier in "Fantastica italiana". Solenghi da parte sua, nella stagione 2001/2002 è ospite del programma "Quelli che il calcio", condotto da Simona Ventura, con due nuovi personaggi: Briatore e il calciatore Tommasi. Nella stessa stagione prende parte anche a "Convenscion a colori" con i personaggi di Luca Giurato, la Iervolino ed Enzo Biagi. Dal 2003 al 2005, insieme a Tullio Solenghi, Lopez porta a teatro La strana coppia di Neil Simon, per la regia di Gianni Fenzi. 

 

Clara Scarciglia 



«Indietro
Piero D'Agostino L'intervista della settimana
Piero D'Agostino

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising