Sei in: Home»Comuni»Poggiardo

Al Palazzo della Cultura si parla di malattie cardiovascolari e primo soccorso

[02/03/2018] POGGIARDO

Al Palazzo della Cultura si parla di malattie cardiovascolari e primo soccorso

Lo scorso anno Poggiardo inaugurò in piazza Episcopo il suo primo defibrillatore, frutto dell'iniziativa del gruppo "Amici di Damiano Minnella", concittadino scomparso prematuramente circa 11 anni fa. Ed è stato grazie ad un'idea di questi amici che il Comune di Poggiardo ha organizzato due incontri incentrati su come prevenire le malattie cardiovascolari e come intervenire quando si manifestano. 

Il primo incontro ha avuto luogo il 24 febbraio scorso presso il Palazzo della Cultura e che ha visto l'intervento del direttore del 118 di Lecce, Maurizio Scardia, e dei medici poggiardesi Stefano Primitivo e Giuseppe Carluccio; il secondo incontro, dedicato alle manovre di primo soccorso, si terrà il 10 marzo e vi prenderanno parte i dottori Francesco Trisolino, Valentina Merico, Vera Conte e Paola Ruggeri. La partecipazione agli incontri darà inoltre diritto di preferenza ai corsi gratuiti Blsd riconosciuti che il Comune di Poggiardo attiverà in futuro. 

Protagonisti, però, gli "Amici di Damiano Minnella", ai quali è stata consegnata una targa: "Un riconoscimento doveroso -dichiara il sindaco Giuseppe Colafati- per quanto fatto per il bene della nostra comunità, per la quale meritano un plauso anche i consiglieri Paola Iasella e Gino Zappatore che, con la stessa dedizione e passione, l'hanno voluta seguire". 

 

Alessandro Chizzini 



«Indietro
Antonio Riso L'intervista della settimana
Antonio Riso

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising