Sei in: Home»Comuni»Tricase

Al Liceo "Comi" arrivano i finlandesi

[18/05/2018] TRICASE

Al Liceo "Comi" arrivano i finlandesi

Nell’ambito delle iniziative organizzate dal Liceo Statale “Girolamo Comi” ha preso il via lunedì scorso la prima fase dello scambio linguistico-culturale con la scuola “Tirismaan” di Lahti (Finlandia), una scuola superiore ad indirizzo musicale in visita presso il liceo tricasino. Lo scambio, destinato a 20 studenti di terzo e quarto anno del Liceo Linguistico, prevede la reciproca ospitalità dei partecipanti presso altrettante famiglie, insieme ad attività formative e ricreative da svolgersi nell’arco di una settimana. In programma anche l’incontro con alcune aziende tra le più rappresentative e con le autorità cittadine, insieme alle visite guidate alle città di Lecce, Otranto e Santa Maria di Leuca. 

“Quando si parla di valorizzazione del territorio e del legame con il sistema scolastico formativo nell’ottica della comunità educante -afferma Antonella Cazzato, dirigente del Liceo “Comi”-, questi passaggi divengono importanti. La nostra scuola crede fortemente nel valore dello scambio e della contaminazione culturale, nel segno della interculturalità agita e vissuta concretamente con esperienze formative di valore da parte degli studenti”. 

Il soggiorno in Finlandia degli studenti e dei docenti accompagnatori del Liceo “Comi” avrà luogo dal 7 al 14 ottobre di quest’anno. 



«Indietro
Sergio De Donno L'intervista della settimana
Sergio De Donno

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising