Sei in: Home»Live»Spettacoli

A tutta risata con Martino Meuli in "SarÓ un mondo migliore"

[12/01/2018] SPETTACOLI

A tutta risata con Martino Meuli in "SarÓ un mondo migliore"

Saper far ridere, e sorridere, è sicuramente un’arte che nasce dal cuore. Lo sa bene l’attore comico, presentatore e cabarettista Martino Meuli (a sinistra nella foto). Originario di Martina Franca (dove vive), ma leccese d’adozione (dove lavora da oltre vent’anni come assistente amministrativo presso il Conservatorio “T. Schipa”), inizia la sua attività artistica nel 1982 con la partecipazione ai film L’infermiera di notte e Il sommergibile più pazzo del mondo. Con la fine degli anni ‘90 arriva il fortunato incontro col noto cabarettista televisivo Marco Milano, in arte Mandi Mandi, che lo chiama al suo fianco nella trasmissione comica Il Grande Fraschiello in onda su TeleFriuli. Nasce così tra i due un sodalizio artistico che li vede insieme per anni nelle trasmissioni televisive più amate dal grande pubblico, da Quelli che il calcio a Colorado Cafè Live

Nel 2004 arriva inoltre l’importante giro di boa da solista per la sua carriera, grazie alla partecipazione nel programma condotto da Maddalena Corvaglia su Happy Channel e su Sky Vivo, seguito poi dalla sit-com Naaaa di Telenorba e da diverse trasmissioni di Canale8, fino alle più recenti partecipazioni nei film É stato il figlio di Daniele Ciprì, premio “per il migliore contributo tecnico” per la fotografia alla Mostra del Cinema di Venezia, e Mannaggia la miseria di Lina Wertmüller. 

Oggi lo vediamo interprete a fianco di Spiro Cometa del nuovo film Sarà un mondo migliore, per la regia di Tony Zecca e Mino Chetta, che presentano così il nuovo film: “Sarà un lavoro sul Sud Italia, sulla bellezza dei nostri paesaggi. Praticamente una pellicola spensierata, a tratti allegri, con attori simpatici. La trama è segreta, ma ne vedrete delle belle”. Girato tra la Puglia e la Basilicata, sarà proiettato al cinema in anteprima nazionale il 25 e 26 gennaio. 

 

Claudia Mangione 



«Indietro
Gian Micalessin L'intervista della settimana
Gian Micalessin

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising