Sei in: Home»Live»Spettacoli

A Cutrofiano si celebrano Li Ucci

[08/09/2017] SPETTACOLI

A Cutrofiano si celebrano Li Ucci

Concerti, mostre, presentazioni di libri, bike tour, incontri e degustazioni: dal 10 al 16 settembre a Cutrofiano si svolgerà la settima edizione de “Li Ucci Festival”, manifestazione organizzata dall'Associazione Culturale Sud Ethnic e dall’Amministrazione comunale. L'articolato programma prenderà il via domenica 10 con un incontro sul tema "Tra territorio, cultura e musica"; lunedì 11 al via “Li Ucci tra musica e colore”, mentre per il 12 in programma un’estemporanea di pittura e lo spettacolo Lu Nonnu me cantava. 

Mercoledì 13, a partire dalle 21, nell'atrio del Palazzo Ducale appuntamento con ‘Nan Vradi o Janni, serata dedicata al Griko. Giovedì 14 in piazza Cavallotti ritorna “La chiazza ca sona e ca vive”, con l'esibizione di Luigi Palumbo & Aquarata; a seguire il concerto di musica popolare di Antonio Castrignanò. Venerdì 15 la Masseria L'Astore ospiterà la “Cultura nella Ruralità” con musica popolare e degustazioni di prodotti a km 0, e alle 22 Nandu Popu dei Sud Sound System proporrà il nuovo spettacolo ispirato dal suo libro Salento fuoco e fumo, mentre alle 23.30 si esibirà il gruppo musicale de I Cardisanti. 

Sabato 16 settembre il festival si concluderà con il concerto-evento de Li Ucci Orkestra; sul palco anche il menestrello P40, i Menamenamò, e il gruppo padovano Mi Linda Dama.

 

Clara Scarciglia 



«Indietro
Paolo Pisanelli L'intervista della settimana
Paolo Pisanelli

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising