Sei in: Home»Comuni»Lecce

#CheTiCosta per la sostenibilitÓ ambientale

[29/06/2018] LECCE

#CheTiCosta per la sostenibilitÓ ambientale

La scuola è terminata ma gli studenti del “Galilei-Costa” sono sempre in attività. È stata da poco presentata la startup ambientalista #CheTiCosta, un’iniziativa accattivante portata avanti dagli “ECOisti”, giovanissimi di 14 e 15 anni che vogliono promuovere il rispetto per la città, per l’ambiente e per ogni altro spazio e bene della comunità. Per far questo, utilizzeranno una tecnica semplice e convincente: realizzeranno e legheranno centinaia di etichette colorate su vari elementi d’arredo urbano. Le etichette riporteranno gli hashtag #CheTiCosta, #CheTiCosta differenziare correttamente?, #CheTiCosta non sporcare?. #CheTiCosta rispettare il verde pubblico?. 

A sostenere i giovani studenti e la loro startup c’è Attilio Caputo, direttore del gruppo Caroli Hotels, main supporter dell’iniziativa. Gli studenti della 1^A hanno proposto il progetto al comune di Lecce, con l’auspicio di espansione anche negli altri comuni salentini. Ma ora, la parola ai ragazzi: “Il nostro sogno è vedere cento, mille ragazzi che, come noi, insegnano ai propri genitori, e agli adulti in genere, il rispetto per le cose comuni”. 

E anche noi, crediamo nel vostro progetto, riponendo nelle mani dei giovani studenti la creazione di un futuro migliore, possibile soltanto grazie all’impegno di una collettività che deve essere sensibilizzata ed educata al rispetto per l’ambiente in cui vive. 

 

Renato De Capua 



«Indietro
Isabella Tundo L'intervista della settimana
Isabella Tundo

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising