Sei in: Home»Rubriche»Sport

"Pesce Volante" domina all'evento autunnale di vela

[25/10/2009] SPORT

"Pesce Volante" domina all'evento autunnale di vela

L’imbarcazione vincitrice dell’armatore Antonio Rosato e con Giuseppe Giannelli al timone, domina nella prima regata del campionato salutato dal grande entusiasmo

 

Alla prima regata del campionato invernale si incorona “Pesce Volante” ad Otranto. “La domenica successiva alla ben più famosa ‘Barcolana’, dove anche quest’anno si è parlato leccese con il terzo posto di Idrusa, armatore e timoniere Paolo ‘Poncho’ Montefusco, sono 15 le barche che hanno preso parte alla prima prova di ‘Più Vela per tutti’ -racconta Donato Sansò, presidente del Gabbiere-. A parte i numeri, lo spirito della regata è stato simile a quello dei partecipanti alla classica triestina: passione per la navigazione, voglia di vela collettiva ed un po’ di sano agonismo”.
L’imbarcazione vincitrice dell’armatore Antonio Rosato e con Giuseppe Giannelli al timone, lascia tutti dietro, nonostante l’ottima prestazione di “Archimede”, barca scuola dell’associazione “Il Gabbiere”, seconda assoluta e prima di categoria, al timone Ada Martella; al terzo posto assoluto e  prima di categoria la favorita alla partenza il “Vismara 45” della Banca Popolare Pugliese con equipaggio rigorosamente composto da dipendenti dell’Istituto, skipper Paolo Mercurio.
“È stata una bella giornata di vela con vento dai 10 ai 15 nodi e anche un po’ di sole -aggiunge Sansò-. Tutto ciò a dispetto di previsioni meteo catastrofiche, che hanno indotto la giuria ad affrettare la partenza”. Grande entusiasmo tra gli equipaggi e soddisfazione di tutti. Salento in vela ed il Gabbiere, organizzatori della manifestazione promossa dalla Uisp Lega Vela e da Assonautica, provinciale di Lecce, ringraziano e danno appuntamento per la seconda prova all’8 novembre. Briefing ore 9 presso il Bar Delfino a  Otranto. 
Ecco le classifiche. Cat. 6-8 mt: 1° “Archimede”, 2°” Border Line”. Cat. 8-11 mt: 1° ”Pesce Volante”, 2° “Furtuna”, 3° “Leader”, 4° “Mati”. Cat. oltre 11 mt: 1°“Banca Popolare Pugliese”, 2° “Red Fox”, 3°”Andromeda”, 4°”Gavia”, 5° “Esperanza”, 6°”Aquaria”, 7°” Mash One”, 8° “Morgana
 



«Indietro
Laura De Ronzo L'intervista della settimana
Laura De Ronzo

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising