Sei in: Home»Comuni»Lecce

"Corri a Lecce", al via l'ottava edizione

[23/02/2018] LECCE

"Corri a Lecce", al via l'ottava edizione

Appuntamento domenica 25 febbraio con l'ottava edizione di "Corri a Lecce," la manifestazione sportiva podistica per professionisti e amatori organizzata dalla Asd Gpdm in collaborazione con l'Amministrazione comunale. Sul percorso, che attraversa le più belle piazze storiche e bellezze architettoniche della città, sfileranno a passo di corsa circa 2mila atleti provenienti da dieci regioni d'Italia, attirati dal richiamo di una manifestazione che punta ad affermarsi anche come evento turistico destagionalizzante in un periodo di bassa stagione. 

Sono previsti due percorsi, di differente lunghezza: "Corri e Cammina nel Barocco" è una corsa non competitiva pensata per i meno allenati, che si sviluppa sulla distanza di 10,2 km, con partenza alle 9 da Porta Rudiae, mentre gli atleti più in forma percorreranno due volte il circuito cittadino gareggiando sui 21,097 chilometri della "Mezza maratona", con partenza alle 9.30 (tempo massimo per concludere il percorso: 180 minuti). 

La partenza del percorso è stabilita a Porta Rudiae. Il villaggio per gli atleti sarà installato invece in Piazza Angelo Rizzo davanti all'Arco di Trionfo. Da qui i corridori si dirigeranno verso l'Obelisco e le Mura Urbiche, per poi scendere da viale De Pietro verso piazza Mazzini, fino a raggiungere Torre Del Parco e da lì rientrare verso il centro storico, che sarà percorso in lungo e in largo prima di chiudere il percorso tagliando il traguardo a Porta Rudiae. Info: www.corrialecce.com



«Indietro
Sergio De Donno L'intervista della settimana
Sergio De Donno

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising