Sei in: Home»Comuni»Maglie

"Alla ricerca del suono" con Ludovica Vincenti

[04/05/2018] MAGLIE

"Alla ricerca del suono" con Ludovica Vincenti

Gli antenati del pianoforte, dal clavicembalo all'organo, dal clavicordo al fortepiano hanno peculiari sonorità e caratteristiche tecniche che li distinguono dal moderno pianoforte, e rappresentano uno specifico settore di ricerca musicale da parte dei cultori delle tastiere storiche. La serie, dal titolo "Alla ricerca del suono", è proposta da Sky per il canale Classic HD (n. 138) e realizzata da Sonne Film per la regia di Giangiacomo De Stefano

La giovane pianista magliese Ludovica Vincenti (nella foto) è la voce narrante che, nell’arco di sei puntate, accompagnerà gli spettatori in un viaggio alla scoperta di questo mondo, partendo da un luogo topico per il settore: il Museo di San Colombano a Bologna, un luogo unico per la varietà di strumenti che ospita. Nello specifico ogni puntata di "Alla ricerca del suono" vedrà all'opera musicisti, restauratori ed esperti che mantengono in vita questi preziosi strumenti musicali. 

La prima puntata è andata in onda il 26 aprile e sarà replicata il 6 (alle 11), l’11 (alle 16), il 15 (alle 18) e il 21 maggio (alle 19). La seconda puntata andrà in onda il 10 maggio, la terza il 24 maggio, la quarta il 31 maggio, la quinta il 7 giugno e la sesta il 14 giugno, sempre alle 21.10.  



«Indietro
Giusi Portaluri L'intervista della settimana
Giusi Portaluri

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising