Sei in: Home»Live»Spettacoli

"10" e lode per Alessandra Amoroso

[21/09/2018] SPETTACOLI

"10" e lode per Alessandra Amoroso

Sarà pubblicato venerdì 5 ottobre il nuovo album della cantautrice leccese, che proprio 10 anni fa ha iniziato la sua carriera vincendo l’ottava edizione del talent show “Amici” di Maria De Filippi

 

A distanza di due anni dall’ultimo progetto discografico, torna il 5 ottobre con un nuovo disco l’artista leccese Alessandra Amoroso, cantante divenuta amatissima per il suo timbro vocale e la forte vivacità, allegria e simpatia riuscendo a conquistare con il suo sorriso contagioso un pubblico di tutte le età, denominato la sua “Big Family”, che la segue ovunque e la sostiene in modo particolarmente attivo anche nelle piattaforme social. Dopo una pausa e un periodo poco felice, torna con la positività di sempre e un nuovo attesissimo album “10” composto da 14 inediti; il titolo fa riferimento al decennale della sua carriera musicale che prese il via nel 2008, anno in cui fu proclamata vincitrice dell’ottava edizione del talent “Amici” in onda su Canale 5. Negli anni a seguire si è aggiudicata con i suoi inediti una serie di premi e riconoscimenti: dischi d’oro, 23 platino, multiplatino, milioni di copie vendute, in vetta nelle classifiche iTunes per più di un anno, più di 200 milioni di visualizzazioni, 3 milioni di streaming e view all’estero, milioni di copie vendute, tour in Italia tutti sold-out, vincitrice di Amici 11 nella categoria Big. 

Eletta “WonderWoman del 2014” come miglior artista femminile dell’anno, vincitrice del Best Italian Act 2014 evento di musica globale, rappresentante del Sud Europa agli EMA, presenta i suoi progetti musicali in spagnolo con relativi 14 Paesi di pubblicazione collaborando con artisti di alto livello quali Mario Domm e Josè Luis Pagan. Inoltre la cantante salentina non ha mai smesso di ringraziare i suoi numerosissimi fan che rende sempre partecipi e con cui ci tiene con affetto a condividere ogni gioia e soddisfazione come percorso in comune. Nel corso della sua carriera artistica ha infatti dedicato loro il suo primo libro A modo mio vi amo divenuto poi un best-seller e i cui ricavi vengono destinati all’Associazione che supporta da anni, “Francesco - Un Sorriso Amico Onlus”. 

Qualche giorno fa, emozionata ed entusiasta, con un video pubblicato su Istagram ha annunciato ufficialmente l’uscita del nuovo album anticipato a sorpresa dal singolo pop La stessa, rilasciato il 12 agosto in concomitanza con il giorno del suo compleanno. “Un regalo per i fan -ha dichiarato l’Amoroso-, ma prima di tutto a me stessa”. Aveva infatti promesso di rivelare ai fan grandi novità regalando la gioia a chi non vedeva l’ora di riascoltarla in nuovi brani. E così, allo scoccare della mezzanotte, ha comunicato il suo ritorno con il nuovo singolo già in cima alle classifiche download e che ora tutti intonano nell’attesa dei primi di ottobre.

 

Clara Scarciglia 



«Indietro
RafQu L'intervista della settimana
RafQu

Web Agency Lecce sciroccomultimedia Posizionamento sui motori di ricerca webrising